Soffice e buona, due aggettivi che non riescono a rappresentare totalmente la torta al latte caldo. Non esistono troppe parole da poter spendere per questa delizia, ma sarebbe semplicemente da gustare e lasciar parlare il palato. Senza perderci in chiacchiere, vediamo come si prepara la torta al latte caldo che implica una preparazione davvero molto facile.
Ingredienti
3 uova
170 gr di farina 00
160 gr di zucchero
130 ml di latte
60 gr di burro
1 bustina di lievito per dolci
Procedimento
In una planetaria, o con l’aiuto di fruste elettriche, montare le uova con lo zucchero fino all’ottenimento di un composto chiaro e spumoso. In seguito, in un pentolino scaldare il latte con il burro facendo molta attenzione di non arrivare al bollore.
A questo punto, unire al composto di uova e zucchero, la farina e il lievito setacciati. In seguito unire il latte a filo, amalgamando per bene con una spatola. Questo procedimento andrà ha fatto fino al momento in cui il latte non arriverà al termine.
Imburrare e infarinare una teglia da 22 cm di diametro e versare al suo interno l’impasto ottenuto. Cuocere la torta al latte caldo in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 30 minuti. Per esser certi che la cottura effettuare sempre la prova stecchino.
Una volta raffreddata, sformare la torta al latte caldo e cospargere di zucchero a velo .Ecco che questa morbida e gustosa torta è pronta per essere gustata.