Un dolce favoloso, pronto in pochissimi minuti. Il Tortino cuore caldo arancia e cioccolata bianca va mangiato appena sfornato. Facilissimo da preparare ma com un gusto davvero prelibato, un dolce che vi regalerà uma meravigliosa danza alle papille gustative. Il gusto delicato del cioccolato in perfetto connubio con il gusto dell’arancia, un dessert assolutamente da provare.
Ingredienti
1 uovo
150 gr di Cioccolato bianco
1 Arancia (sia il succo che la buccia grattugiata)
35 gr di Farina
70 gr di Burro
Zucchero a velo Q.B.
Procedimento
Per la preparazione del Tortino con cuore caldo, come prima cosa si andrà a sciogliere il cioccolato. Mettere dell’acqua in una pentola, versare il cioccolato in una ciotola, e far sciogliere a bagnomaria. Una volta che il cioccolato sarà completamente sciolto, unire il burro e mescolare fino a che non sarà tutto ben amalgamato e sciolto.
Fatto ciò, si andrà a togliere la ciotola dalla pentola e si aggiungerà l’uovo. Con una frusta a mano, o con un cucchiaio di legno, continuare a mescolare fino a che gli ingredienti non siano ben amalgamati. A questo punto unire anche la buccia grattugiata e il succo di arancia. In seguito, incorporare anche la farina, e versare l’impasto in dei pirottini da muffin, precedentemente imburrati e infarinati. Cuocere il Tortino con il cuore caldo arancia e cioccolata bianca per 12 minuti in forno precedentemente riscaldato a 170 gradi. Sfornare i tortini e mettere delicatamente in un piattino, spolverare con zucchero a velo ed ecco il momento per gustare questa delizia.