La crostata con le pesche è uno dei dolci più gustosi e deliziose che potrete mai far assaggiare ai vostri bambini. Il tocco in più che gli dà la presenza degli amaretti la rende ancora più deliziosa e farà sì che sarà divorata in pochissimo tempo. Vediamo insieme come si prepara.
Ingredienti
Per la frolla
- 150 g di burro
- 300 g di farina 00
- 3 tuorli
- 1 pizzico di sale
Per il ripieno
- 1,2 kg di pesche
- 100 g di amaretti
- 30 g di burro
Preparazione
Iniziamo con il preparare la frolla. Lavoriamo il burro e lo zucchero insieme e, quando il composto diventa sabbioso, aggiungiamo i tuorli e poi la farina. Quando avremo creato un composto omogeneo, avvolgiamolo nella pellicola e mettiamolo nel frigo per almeno 30 minuti.
Intanto iniziamo a tagliare 800 grammi di pesche a cubetti. Mettiamo il burro in una padella e quando inizia a sciogliersi aggiungiamo le pesche e facciamole cuocere fino a quando non diventano cremose. Dopo che abbiamo spento in gas e le abbiamo fatte raffreddare, possiamo aggiungere gli amaretti. in una padella insieme al burro. Tagliamo a fette i restanti 400 grammi di pesche.
Trascorso il tempo necessario, dividiamo l’impasto a metà. Stendiamo una parte nella teglia, versiamo il composto appena creato e copriamo il tuto con strisce di frolla. Decoriamo il tutto con le fettine di pesche tagliate.
Cuociamo nel forno preriscaldato per 20 minuto a 160 gradi