I cioccolatini sono uno dei modi migliori per dire “Ti amo” ad una persona cara. Verdiamo insiem in che modo prepararli.
Ingredienti
– 150 G. DI CIOCCOLATO FONDENTE
– 50 GR DI MARZAPANE
– STAMPO DI SILICONE PER CIOCCOLATINI A FORMA DI CUORE
PROCEDIMENTO
Per preparare questi deliziosi cioccolatini per prima cosa si va a sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente. Se si vogliono velocizzare i tempi, basta utilizzare il microonde. Si va a mettere il cioccolato in un contenitore di vetro nel microonde per circa 60 secondi alla massima potenza, andando comunque a mescolare di tanto in tanto per far in modo che si sciolga uniformemente. Fatto ciò, versare metà del cioccolato sullo stampo facendolo aderire bene sul fondo e sulle pareti. Girare poi lo stampo per eliminare il cioccolato in eccesso, e riporlo in un pentolino dato che sarà utilizzato in seguito. Pulire la superficie dello stampo, è riporlo in frigo per 20 minuti. Una volta terminato il tempo di posa, prendere lo stampo dal frigo e riempire ogni cioccolatino con piccole quantità di marzapane. Per aver un risultato migliore è consigliato fare delle piccole palline con il marzapane. Il marzapane può anche essere sostituito con della frutta secca. Sciogliere il cioccolato rimanente, versarlo sullo stampo fino a ricoprire tutti i cuori. Livellare il cioccolato in superficie con l’aiuto di un coltello. Prima di mettere in frigo per un’altra mezz’ora, sbattere lo stampo sul tavolo in modo da eliminare le bolle di aria.
Una volta che i cioccolatini sono completamente solidificati, andarli a togliere dallo stampo. Ed ecco che i cioccolatini di San Valentino sono pronti.