Dei dolcetti gustosi e romantici, con una base di pasta frolla a forma di cuore e della deliziosa confettura alla fragola come farcitura. Perché non esprimere il tuo amore con dei biscotti friabili e golosi? Per realizzare questi biscotti non bisogna fare nulla di così complesso. Dopo aver preparato la pasta frolla, basterà utilizzare degli stampini a forma di cuore per ottenere dei biscotti rappresentanti il vostro amore. Ecco di seguito la ricetta
Ingredienti
250 grammi di farina 00
100 grammi di zucchero
1 uova
6 grammi di lievito per dolci
125 grammi di burro
1 bacca di vaniglia
Confettura di fragole per la farcitura
Procedimento
Per preparare i biscotti di San Valentino innanzitutto si prepara la pasta frolla. Tagliare il burro a temperatura ambiente e insierire al centro della farina versata su una spianatoia. Inserire anche l’uovo, lo zucchero, il lievito e i semi della bacca di vaniglia. Lavorare tutti gli ingredienti fino a quando non si otterrà un impasto omogeneo e liscio. Una volta terminato, avvolgere l’impasto in pellicola e lasciar riposare in frigo per 30 minuti.
Trascorso il tempo, stendere l’impasto con l’aiuto di un mattarello, realizzando una sfoglia di mezzo centimetro. A questo punto si andranno a formare i cuori. Con uno stampo realizzare il cuore più grande, e con una formina più piccola incidere il centro del cuore. Dopo aver posto tutti i cuori su una teglia foderata con carta da forno, cuocere in forno preriscaldato per 15 minuti a 180 gradi. I biscotti risulteranno pronti quando avranno assunto una doratura. A questo punto, dopo averli sfornati, su ogni sagoma mettere la confettura di fragola, e chiuderla con l’altra sagoma. Spolverare con lo zucchero a velo, se lo preferite. Ed ecco che i biscotti di San Valentino sono pronti per essere gustati!