Spesso capita di avere in casa delle banane mature poi invitanti e quindi per nulla buone da mangiare. In questo caso, la soluzione è quella di utilizzarle per creare dei ottimi biscotti, un tipo di dolce che può essere gustato in ogni momento della giornata. I biscotti con banane mature sono perfette per chi ama coccolarsi con uno spuntino dal sapore particolare. Ma vediamo insieme in che modo prepararli.
INGREDIENTI
PER CIRCA 10 BISCOTTI
Banane matura 1
Farina 00 100 g
Cocco rapè 50 g
Gocce di cioccolato fondente 50 g
Zucchero 40 g
Olio di semi di girasole 20 g
Lievito in polvere per dolci 1 cucchiaino
PREPARAZIONE
Per preparare i biscotti con banane mature bisogna fare la banana a pezzettini e, mettendo all’interno di una ciotola, versare lo zucchero e schiacciare il composto con una forchetta ottenendo così una purea.
In seguito aggiungiamo l’olio di semi. Mescoliamo in seguito farina e lievito e incorporiamo le polveri al composto setacciandole con un colino. Uniamo il cocco rapè.
Per terminare, aggiungiamo le gocce di cioccolata e proseguiamo a mescolare. Facciamo delle piccole monoporzioni posizionandolo sulla teglia rivestita da carta da forno.
Cuciniamo il tutto in forno statico preriscaldato a 180° per 15 minuti. Dopo aver sfornato i biscotti, lasciamoli intiepidire.
I biscotti con banane mature possono essere conservati per circa 4- 5 giorni all’interno di una scatola di latta.