Dei deliziosi dolcetti, ideali da preparare durante il periodo natalizio. Adatti ai grandi e ai piccini, le stelline di Nutella sono facili e veloci da preparare. Con pochi ingredienti, in soli 10 minuti, porterai a tavola un dessert gustoso. Si tratta di dolci versatili, dato che possono essere in forme differenti per ogni occasione, e farciti con confetture o crema di nocciola. Insomma dai libero sfogo alla tua creatività e non dimenticare di dare una spolverata di zucchero a velo!
INGREDIENTI
8 fette di pancarrè
40 gr di Nutella
50 ml di Latte intero
1 Uova
30 gr di Burro
Q.B. Zucchero a velo
Q.B. Codette colorate
PROCEDIMENTO
Preparare le stelline di Nutella è molto facile. Come prima cosa si va a dare la forma desiderata alla fetta di pancarrè, con l’aiuto di una formina per biscotti. Ovviamente potete utilizzare una stellina, un cuoricino, un alberello, insomma la formina che più si preferisce. Fatto ciò, si prende la Nutella (importante che sia stata in frigorifero per rassodare) e si va a posizionare un cucchiaio sulla fettina di pancarrè. Successivamente si copre con l’altra formina e si fa una leggera pressione con le dita per chiuderla sui bordi. Questo procedimento va fatto con tutte le altre fettine.
Dopo averle preparate tutte, in una ciotola si andrà a sbattere l’uovo con il latte. Tutte le stelline vanno passate nel composto. Ora non resta che passare alla cottura. Mettere in una padella antiaderente il burro e farlo sciogliere. Cuocere le stelline di Nutella su entrambi i lati, fino aa che non saranno ben dorate. Una volta pronte non resta che spolverizzare con zucchero a velo e coprire con qualche codetta colorata. Ed ecco che le stelline di Nutella sono pronte per essere gustate!